mercoledì 25 maggio 2011

Panino al pecorino e germogli di ravanello

Di recente ho avuto l’idea di sperimentare i possibili usi dei germogli col pane, in particolare come “farcitura” di panini per il pranzo, o per una merenda di metà mattinata. Spero che questa sia la prima di una serie di ricette di successo!

L’idea dei germogli di ravanello col pecorino mi é forse venuta al vedere le fave nei mercati: chissà se un giorno questo abbinamento diventerà altrettanto celebre di fave e pecorino...
Come pane ho scelto un panino integrale, come formaggio un pecorino toscano semi-stagionato, tagliato a fette sottili; sopra il pecorino ho aggiunto una rigogliosa foresta di germogli: che spettacolo!
Mangiarlo davanti al computer mi sembrava un pò riduttivo, allora ne ho approfittato per aggiungere un altro spettacolo alla mia vista: il Colosseo! Un bel panino al colle Oppio, davanti al foro romano, non posso certo lamentarmi quest'oggi: kanpai!

ps Magari un giorno chiederò una licenza come venditore ambulante di panini, chiamerò questo proprio: “Colosseo”. Chissà se a mezzogiorno ci sarà la fila per prenderne uno???
:-O)

Nessun commento:

Posta un commento